Informazioni

Questa idea nasce nel 2015, un anno importante che coincide coi miei primi 40 anni, un’età importante che rappresenta il raggiungimento di una maturità e di una consapevolezza degli obiettivi veri da raggiungere.

La mia missione di Vita è quella di voler aiutare le persone imprenditori, professionisti e manager a raggiungere la loro realizzazione professionale e soprattutto personale, anche se hanno già frequentato mille corsi di formazione senza riuscire a trovare il proprio sistema, senza passare la vita a lavorare 90 ore a settimana e con un livello di stress da fuorigiri, in pratica voglio aiutarli in modo concreto a trasformare la propria vita nella massima espressione della propria realizzazione.

Sono nato professionalmente all’età di 16 anni nel mondo della vendita al dettaglio, qui mi sono formato sul campo e la mia voglia di miglioramento continuo mi ha portato a studiare costantemente ed infine la parte più importante sono il capitale relazionale che mi ha insegnato a valorizzare ogni persona con la quale collaboro ogni giorno.

Dopo un progetto durato quasi 7 anni legato al mondo della formazione, ho deciso di ricominciare dall’inizio, rielaborando il mio ruolo di coach in una chiave più moderna e pratica, andando oltre la pura teoria e metodologia del linguaggio, un aggiornamento che mi piace chiamare versione 2.0!

Il mio obiettivo è aiutare le persone ad alzare il livello della propria asticella ad un livello straordinario, iniziando a navigare le Emozioni e solo dopo questa prima fase, andando nella parte tecnica necessaria a produrre azioni concrete per identificare cosa il mio cliente vuole raggiungere davvero per arrivare al prorpio successo professionale e soprattutto personale.

La mia storia

Classe 1975, ho trascorso la mia vita ad aiutare le persone a risolvere i loro problemi, dal più banale al più complesso, ho iniziato con prodotti, sono passato attraverso i servizi per approdare finalmente alle persone.

La mia tecnica è stata collaudata sul campo insieme a più 550 persone a partire dal 2015, trovi qualche racconto nella pagina delle testimonianze, vai a vedere se lo conosci e contattalo in privato per avere una sua opinione più dettagliata.

Il Viaggio che affronto insieme ai miei clienti, mi piace dividerlo in 3 passaggi:

  1. Si inizia da una prima fase esplorativa: prendiamo una carta geografica e cerchiamo insieme sulla mappa il punto di partenza del tuo Viaggio. Questo primo passo viene a volte dato per scontato, ma è fondamentale per capire meglio quale sia il vero problema da risolvere, ripulito dalle pippe mentali che ti impediscono di avere chiarezza totale.
  2. 2) Si procede con la scelta della destinazione: decidi tu dove vuoi arrivare, iniziamo insieme ad immaginare il tuo punto di arrivo ideale, esploriamo le emozioni e le persone che vuoi al tuo fianco per arrivare alla realizzazione del tuo successo professionale e personale.
  3. Si traccia e si tiene controllata la rotta: in questo passo metteremo in fila le azioni da fare e gli auto sabotaggi da evitare, mi avrai al tuo fianco costantemente per gli aggiustamenti necessari, sarò il tuo autista e dovrai solo scegliere la strada che preferisci, per esempio panoramica o veloce.

Ricordati che io voglio essere il faro che ti guida anche quando c’è la nebbia!

AVANTI TUTTA❤️

© 2022 Tutti i Diritti Riservati – Alberto Alberti